Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

mercoledì 21 maggio 2014

STA PER TORNARE IL SALTO IN ALTO!

PRIMA LE IMMAGINI





ANCORA UNA VOLTA SONO I GIOVANI ATLETI DELLA NUOVA ATLETICA 87 A DOVER LAVORARE.

OGGI HANNO DOVUTO DEDICARE UNA PARTE DELL'ALLENAMENTO ALLE PROCEDURE INIZIALI PER RIMETTERE IN SESTO LA PEDANA DEL SALTO IN ALTO, CHE DA DIVERSI MESI ERA SMONTATA ED ABBANDONATA IN UNO SPAZIO A RIDOSSO DELLA PISTA.

I RAGAZZI HANNO TRASPORTATO, E SUCCESSIVAMENTE MONTATO, TUTTE LE COMPONENTI DELLA STRUTTURA METALLICA, DA DOVE ERANO STATI BUTTATI ALLA REGOLARE POSTAZIONE DEL SALTO IN ALTO.

I MATERASSI SONO ANCORA NEL MAGAZZINO, ED ESSENDO STATI ESPOSTI ALL'UMIDITÀ E ALL'ACQUA FILTRATA COPIOSAMENTE DAL SOFFITTO DURANTE IL CORSO DELL'ANNO, PROBABILMENTE SARANNO MARCI.

NEI PROSSIMI GIORNI VEDREMO COSA SI POTRÀ FARE.

Nessun commento:

Posta un commento