Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

martedì 27 maggio 2014

CARUGATE 24 MAGGIO 2014 E CDS RAGAZZE

E PER I PIU' PICCOLI SIAMO QUASI GIUNTI ALLA FINE DI QUESTA STAGIONE SPORTIVA; DOMENICA SIAMO ANDATI IN GARA A CARUGATE, DOVE I NOSTRI ATLETI MELISSA BARBIERI, MARCO CAIMI E SIMONE DE DONATO, SI SONO CIMENTATI NEI 150 METRI, SALTO IN LUNGO E 300 METRI. COME SEMPRE I COMPLIMENTI DA PARTE DELLA SOCIETA' PER L'IMPEGNO E I RISULTATI OTTENUTI!! IL PROSSIMO WEEKEND I CADETTI SARANNO IN GARA A NOVA MILANESE PER L'UNDICESIMO MEETING GIOVANILE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA, MENTRE GLI ATLETI PIU' GRANDI SARANNO IMPEGNATI NELLA SECONDA FASE DEI CAMPIONATI DI SOCIETA' PER L'UNIONE SPORTIVA MILANESE, QUINDI UN IN BOCCA AL LUPO A TUTTI QUELLI CHE GAREGGERANNO!!


UNA NOTA IMPORTANTE LA MERITANO LE GIOVANI ATLETE DELLA CATEGORIA RAGAZZE CHE IN QUESTI DUE MESI SU PISTA SONO RIUSCITE A COPRIRE UN AMPIO NUMERO DI GARE E SI SONO PIAZZATE SEDICESIME NELLA PROVINCIA DI MILANO PER I CAMPIONATI DI SOCIETA'! MOLTE DI LORO L'ANNO PROSSIMO DIVENTERANNO CADETTE E CI AUGURIAMO CHE POSSANO PORTARE AVANTI QUELLO CHE HANNO INIZIATO QUEST'ANNO!




Nessun commento:

Posta un commento