Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

martedì 27 maggio 2014

ALPE DEVERO 2014

COME OGNI ANNO A GIUGNO LA NOSTRA SOCIETA' ORGANIZZA UNA VACANZA SPORTIVA IN MONTAGNA; IL LUOGO DA NOI SCELTO, E ORMAI DIVENTATO DI FIDUCIA, E' L'ALPE DEVERO; IL RIFUGIO DOVE ALLOGGEREMO SI TROVA IN MEZZO A UNA PIANA ED E' PUNTO DI PARTENZA PER LE NUMEROSE CAMMINATE CHE FACCIAMO OGNI ANNO. LA VACANZA E' APERTA A TUTTI GLI ATLETI PIU' GIOVANI, DALLE ELEMENTARI FINO ALLA CATEGORIA ALLIEVI.

QUESTO IL VOLANTINO CHE E' STATO DISTRIBUITO:


VACANZA IN NATURA 2014


ALLOGGIO: presso RIFUGIO CAPANNA CASTIGLIONI tel. 0324 619126.


Il programma:
Partenza:   Domenica 22 giugno alle 8,00.
Ritorno:      Sabato 28 giugno, alle 18,00.
Costo:         265,00 € tutto incluso. Dati per bonifico:

 

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA NUOVA ATLETICA 87 P.I.-C.F.  02281280962


PRESSO: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI BINASCO; Filiale 011
 Piazza Fontana, 20,  20089 – Rozzano

IBAN: IT10L0838633680000000410179    (ABI 08386   CAB 33680  CONTO  410179)

Giornata tipo. Ore 7,30, sveglia; ore 8 colazione. Ore 9-9,30 partenza per escursioni (Val Buscagna e Lago Nero; Crampiolo e Lago di Devero; Grande Est; …), con pranzo al sacco. Oppure, giornata di giochi sulla piana o bagno di sole al Lago delle Streghe. Rientro a metà pomeriggio, riposo e giochi in rifugio o nella piana. Preparazione per la cena. Cena alle 19,30 e poi giochi serali.

Materiale necessario


Zaino (quello scolastico va bene se è grande), cappello, occhiali da sole (crema solare), mantella impermeabile o giacca (K-way) impermeabile, borraccia o bottiglietta di plastica da ½ litro, bicchiere di plastica dura o metallo. 
Scarponcini da montagna o somiglianti se si posseggono già, scarpe sportive normali, ciabatte da bagno. 
Tuta, pantaloni normali, felpa o maglione, camicia pesante o felpa leggera, tre magliette a mezze maniche. Pantaloncini, costume da bagno. Tre paia di calzettoni e tre capi di biancheria intima. Il necessario per il bagno sarà in minimo indispensabile: asciugamano grande (evitare l’accappatoio che occupa spazio per niente, oppure accappatoio leggero), sapone (meglio quello di Marsiglia, che c’è anche profumato), dentifricio e spazzolino, pettine.
Sacco a pelo, meglio in cotone, federa per il cuscino. Ecc.
Sono graditi tutti i giochi di gruppo da tavola.
 
Note ineludibili: Sono proibiti i giochi elettronici. Il telefonino rimane a casa: c’è il telefono a scatti.
PER QUALUNQUE INFORMAZIONI POTETE CONTATTARCI A enzo.robles90@gmail.com O AL NUMERO 3341082615; SPERIAMO IN UNA BUONA PARTECIPAZIONE PER PASSARE UNA SETTIMANA DI ALLEGRIA IN MEZZO ALLA NATURA!!



 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento