Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

martedì 15 novembre 2016

Dopo la bella serata di ieri col filma Colpo Vincente, con un'avvincente e stimolante presentazione di Bruno Contardi, proseguiamo con le prossime proposte di Sport. 
Domani c'è "Gli anni delle Olimpiadi" e si comincia da Roma 1960.
Un "mix" di immagini sportive, cronaca e storia nazionale e internazionale, che spalancano violentemente la porta sul mondo che lo sport ha appena dischiusa.

E lunedì terminiamo il primo ciclo con MOMENTI DI GLORIA. Anche qui si scoprirà che conoscere tempi, personaggi e significato delle situazioni per mezzo di una seppur breve introduzione ci permetterà di arricchire di mille sensazioni e percezioni il piacere della già pregiata narrazione del film. 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento