Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

mercoledì 30 aprile 2014

Nova Milanese, Venerdì 25 Aprile 2014

COME OGNI ANNO LA NOSTRA SOCIETÀ ORGANIZZA A NOVA MILANESE IL “TROFEO DELLA LIBERAZIONE MEMORIAL PAOLO MAGGIONI”, E CON QUELLO DI VENERDÌ SIAMO GIUNTI ALLA DICIASSETTESIMA EDIZIONE. NONOSTANTE QUEST’ANNO LA PASQUA SIA CADUTA MOLTO VICINA A QUESTA COMPETIZIONE ABBIAMO OTTENUTO DEI NUMERI MOLTO IMPORTANTI PER QUANTO RIGUARDA LE PARTECIPAZIONI, CON PIU’ DI MILLE ISCRITTI TRA RAGAZZI E CADETTI.


ANCHE I NOSTRI ATLETI SONO SCESI IN GARA PARTECIPANDO A TUTTE LE DIFFERENTI COMPETIZIONI. SEGNALIAMO IL PRIMO POSTO DI MELISSA BARBIERI NEL SALTO IN LUNGO RAGAZZE, MA I COMPLIMENTI VANNO A TUTTI GLI ATLETI CHE HANNO SEMPRE VOGLIA DI GAREGGIARE E METTERE ALLA PROVA LE LORO CAPACITÀ.


INOLTRE UN RINGRAZIAMENTO ALLO STAFF DELLA SOCIETÀ, COMPOSTO DA PRESIDENTE, DIRIGENTI E ATLETI, CHE HA RESO POSSIBILE LO SVOLGERSI DELLA COMPETIZIONE DANDO UNA MANO CON L’INTERA ORGANIZZAZIONE E DURANTE LA GARA AIUTANDO I GIUDICI E SPOSTANDO I VARI ATTREZZI IN MODO CHE TUTTO RIUSCISSE ALLA PERFEZIONE!


A QUESTO LINK POTETE TROVARE TUTTI I RISULTATI: http://www.fidal-lombardia.it/ris/3501.1.htm


COMPLIMENTI A TUTTI DA PARTE DELLA SOCIETÀ!










Nessun commento:

Posta un commento