Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

martedì 15 aprile 2014

Gare Assago Domenica 13 Aprile 2014

GARA ASSAGO 12 APRILE
Prima giornata di gare in pista per i nostri atleti ad Assago, in una giornata intera dedicata all’atletica. Al mattino hanno gareggiato gli esordienti, alcuni alla prima gara, altri un po’ più esperti; al pomeriggio sono scese in pista le categorie ragazzi e cadetti. Ottimi risultati da parte di tutti gli atleti che riescono a coprire un importante numero di gare e con il nostro Simone De Donato che riesce a piazzarsi secondo nei 100 metri ostacoli. Segnaliamo inoltre Matteo Zippoli che è stato eletto ufficialmente uomo più coraggioso del Carraro per essersi cimentato nei 1200 metri siepi!!

ECCO GLI ATLETI CHE SONO SCESI IN GARA:
Esordienti: Pezzoni Claudio (50m, 600m, staffetta); Ricotti Lorenzo (50m, vortex, staffetta); Maestrini Christian (50m, vortex, staffetta); Ironi Elisa (50m, vortex, staffetta); Monfredini Federico (50m, vortex, staffetta); Fiori Matteo (50m, vortex, staffetta); Cusati Benedetta (50m, vortex, staffetta); Laria Davide (50m, vortex, staffetta); Zuntini Greta (50m, vortex, staffetta); Citarelli Viola (50m, vortex, staffetta); Del Gaudio Alessandra (50m, vortex, staffetta); Pinto Giacomo (50m, vortex, staffetta).
Ragazzi/e: Potenzoni Paolo (60m, 600m); Caimi Marco (60m, peso); Ancona Letizia (60m); Pintus Asia (600m); Barbieri Melissa (60m, staffetta); Guastamacchia Michela (peso, Staffetta); Talini Elisa (peso, staffetta); Viviani Rita (60m, Staffetta).

Cadetti: De Donato Simone (100h, lungo); Volturno Simone (Lungo); Cusati Pierfrancesco (Lungo); Zippoli Matteo (1200m siepi)

A questo link potete trovare tutti i risultati: http://fidalmilano.it/images/stories/Risultati/ASSAGO-GARE2014b.pdf


COMPLIMENTI A TUTTI DA PARTE DELLA SOCIETÀ E DEGLI ALLENATORI!!






Nessun commento:

Posta un commento