Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

giovedì 7 aprile 2016

WEEKEND 2-3 APRILE

ESORDIO IN PISTA CON BUONI RISULTATI. QUESTO QUANTO ACCADUTO SABATO 2 E DOMENICA 3 APRILE. SABATO A PAVIA PRESENTI 13 ATLETI TRA RAGAZZI E CADETTI CHE SI SONO CIMENTATI NELLE GARE DI VELOCITA'; BUONI RISULTATI ALL'ESORDIO PER TUTTI I NOSTRI ATLETI, CON LA NOSTRA RITA CHE ARRIVA IN PRIMA POSIZIONE TRA LE CADETTE, MA DA NOTARE ANCHE LE OTTIME PRESTAZIONI DI ELENA E VALERIA ALL'ESORDIO IN GARA; TRA LE RAGAZZE, VEDIAMO UN BEL ESORDIO IN GARA DI SILVIA CHE ARRIVA SESTA NELLA CLASSIFICA GENERALE; PECCATO CHE LA GRANDE PARTECIPAZIONE AL MEETING CI ABBIA OBBLIGATO A INTERROMPERE LE GARE: SI PREVEDEVA DI CORRERE FINO ALLE 21:30! DOMENICA 3 A LODI SONO STATE TANTE LE SPECIALITA' IN CUI I CADETTI SI SONO CIMENTATI, CON BUONISSIME PRESTAZIONI; VEDIAMO INFATTI MELISSA CHE SI PIAZZA IN PRIMA POSIZIONE NEL SALTO TRIPLO, MARGHERITA E FABRIZIO CHE AFFRONTANO SENZA PAURA LE SIEPI, I "MEZZOFONDISTI" ASIA, MATTEO E PAOLO CHE NON SFIGURANO AFFATTO NEI 1000 METRI, MARCO E ANDREA CHE OTTENGONO DUE BUONISSIME PRESTAZIONI RISPETTIVAMENTE NEL SALTO TRIPLO E NEL SALTO IN ALTO; INFINE UNA BELLISSIMA NOTA POSITIVA DALLA STAFFETTA DELLE NOSTRE CADETTE CHE VINCE LA GARA E PROMETTE DEI MIGLIORAMENTI NELLE PROSSIMI APPUNTAMENTI.
I COMPLIMENTI DELLA NOSTRA SOCIETA' NATURALMENTE VANNO A TUTTI GLI ATLETI!!

QUI I LINK PER VEDERE I RISULTATI:




 

Nessun commento:

Posta un commento