Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

martedì 27 ottobre 2015

TRIATHLON SCUOLE MEDIE

Anche quest'anno sono cominciate le gare scolastiche organizzate dalla nostra società. Abbiamo iniziato con il triathlon delle scuole medie che ha riscontrato un ottimo successo tra le scuole (ben 9 presenti) e tra i giovani atleti che si sono cimentati nelle gare di velocità, resistenza, getto del peso (seconde e terze), vortex (prime). Ora ci attendono le corse campestri per poi rivederci in pista in primavera. Grazie all'entusiasmo che vediamo negli atleti che gareggiano siamo sempre felici di proporre queste bellissime iniziative.

Qui i risultati individuali e per scuola:


Ed ecco le foto delle premiazioni! 


 

Nessun commento:

Posta un commento