Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

martedì 9 giugno 2015

CAMPIONATI PROVINCIALI DI PROVE MULTIPLE
BESANA BRIANZA 07/06/2015

Senza ombra di dubbio la gara più impegnativa per la stagione, accompagnata da un sole bollente che ha picchiato tutta la mattinata. Ma ne usciamo pienamente soddisfatti!! Il nostro Simone riesce a ottenere il sesto posto, tra gli iscritti alla provincia di Milano, nell'esathlon!!

Ecco i suoi risultati:
100hs 15''20
Giavellotto 16,87m
Lungo 5,56m
Disco 17,19m
Alto 1,53m
1000 3'17''84

Qui potete leggere tutti i risultati:

Ora lo aspetta l'ultima gara della stagione essendo stato convocato dalla provincia di Milano per il Trofeo Dei Laghi grazie al suo personale di 12,19m nel salto triplo

Davvero complimenti!!



 

Nessun commento:

Posta un commento