Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

mercoledì 20 maggio 2015

CAMPIONATI PROVINCIALI CADETTI E ALLIEVI-BESANA BRIANZA, 16-17 MAGGIO

Questo weekend i giovani della Nuova Atletica 87 e i grandi dell'Unione Sportiva Milanese sono andati in scena a Besana Brianza per i campionati provinciali. Ottimi risultati per tutti gli atleti che si sono cimentati in varie discipline e con il nostro Simone che si aggiudica il titolo di Campione Provinciale nel salto triplo per il secondo anno consecutivo. Facciamo i complimenti agli atleti che sono scesi in gara: Simone D (triplo, lungo), Gaia (Lungo), Giulia (80m, 300m), Michela (peso), Melissa (triplo), Rita (300m), Lorenzo (giavellotto), Giorgia P (400m, 200m), Luca (100m), Giorgia M (1500m), Simone V (100m)

Qui potete leggere tutti i risultati:


Nessun commento:

Posta un commento