Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

lunedì 30 marzo 2015

LODI, 29/03/2015

I NOSTRI CADETTI SONO STATI PROTAGONISTI DELLA DOMENICA DI GARE A LODI; PRIMA GARA SU PISTA OUTDOOR DELLA STAGIONE RIUSCITA CON GRANDE SUCCESSO; LA VOGLIA DI GAREGGIARE DEI NOSTRI ATLETI E' TANTA E DOPO UN BELLISSIMO INVERNO DI INTENSI ALLENAMENTI I PRIMI RISULTATI SI SONO VISTI (CI SONO ANCORA AMPI MARGINI DI MIGLIORAMENTO PER TUTTI E SIAMO SULLA BUONA STRADA!); FACCIAMO DUNQUE I COMPLIMENTI A SIMONE E MELISSA, ENTRAMBI SECONDI NEGLI OSTACOLI E QUARTI NEL SALTO IN LUNGO, A RITA, ALLA SUA PRIMA PROVA SUI 300 METRI, LA GARA "KILLER", DOVE NON SFIGURA AFFATTO CON IL SUO 47.18, A MICHELA, CHE RIESCE A PIAZZARSI AL TERZO POSTO ALLA SUA PRIMA PROVA CON IL PESO DA 3KG, A GAIA, CHE MIGLIORA DI OLTRE 40CM IL SUO RECORD NEL SALTO IN LUNGO E RIESCE A GUADAGNARSI UN OTTIMO TERZO POSTO, DOPO ESSERSI CIMENTATA NEL SALTO IN ALTO CON UN ECCELLENTE 1.30M!!
BRAVI RAGAZZI, IL VOSTRO ALLENATORE E LA SOCIETA' VI FA I COMPLIMENTI!!
QUI POTETE TROVARE TUTTI I RISULTATI DELLA DOMENICA:





 

Nessun commento:

Posta un commento