Presentazione

Lo Sport è un diritto di tutti. Non è scritto nella Costituzione, della quale, con rispetto, riteniamo sia una carenza, ma lo diciamo noi. I pur lungimiranti Padri della Costituzione non potevano minimamente immaginare che proprio l’attività fisica sarebbe diventata uno dei bisogni dell’umanità.

Nell’emisfero Nord del mondo la più grave carenza non è il cibo, o l’acqua, o la libertà: è la carenza di moto, altrimenti detta sedentarietà.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – organismo dell’ONU – già all’inizio del terzo millennio aveva inviato una raccomandazione ai Paesi “ricchi” nella quale si afferma che i loro cittadini avevano bisogno di svolgere molta attività fisica per combattere gli effetti della sedentarietà e di altri vizi moderni.

È un motivo per cui riteniamo che lo sport sia un diritto; ma ce ne sono altri: con lo sport si sta insieme, si socializza, si cerca il proprio benessere psicofisico, si prevengono le malattie e ci si libera dallo stress e si realizzano le proprie capacità.

La Nuova Atletica 87 è un’associazione di Sport Cultura e Tempo Libero, che organizza l’attività fisico-sportiva per tutti.

giovedì 4 dicembre 2014

MILANO NELLO SPORT

INVITO


SPORT.png
Giovedì 11 dicembre 2014 ore 18.30
Triennale di Milano – Viale Alemagna 6
         
MILANO NELLO SPORT
di Gino Cervi Sergio Giuntini
Hoepli Editore
                    
Intervengono:
Carlo Annesevicedirettore GQ
Stefano Guidariniarchitetto
Andrea Zorzi, campione di pallavolo

Saranno presenti gli autori

Un viaggio attraverso gli impianti sportivi di Milano e le storie dei campioni che li hanno frequentati. Questi sono gli ingredienti di un incontro dedicato al volume Milano nello sport di Gino Cervi e Sergio Giuntini, edito da Hoepli.
Un ritratto dei luoghi sportivi più significativi della città, dallo Stadio Meazza all’Ippodromo, dal Palalido, all’Arena Civica e molti altri. Un volume arricchito dalle immagini storiche della Milano del Novecento e dalle foto contemporanee di Lorenzo De Simone.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI



       CONDIVIDI L’EVENTO SU     

Nessun commento:

Posta un commento